Giuliana De Sio è la passionaria, colei che non le manda proprio a dire quando qualcosa non le va bene, è una donna dal carattere forte che però nasconde tantissime fragilità. Da attrice di tv, cinema e teatro, Giuliana adesso si è buttata in una nuova avventura quella di ballerina: infatti è una dei partecipanti al programma di Raiuno “Ballando con le stelle” in coppia con Maykel Fonts. Da solo una puntata ha già fatto capire di che pasta sia fatta.
Ma chi è davvero Giuliana De Sio?
Giuliana, classe 1956, è nata a Salerno anche se è cresciuta e ha studiato a Cava De' Tirreni. Subito dopo il diploma si è trasferita a Roma all'età di 18 anni e per un po' di tempo si stabilisce a casa di un amico e da lì, da quel momento esatto possiamo dire che la carriera di Giuliana ha preso il volo grazie anche ad una serie fortuita di incontri e conoscenze. Oggi, all'età di 60 anni, è una delle attrici più apprezzate e stimate nel panorama televisivo italiano. L'attrice salernitana può vantare anche di aver vinto, durante la sua carriera, ben due David di Donatello come miglior attrice protagonista.
Giuliana e l'amore
Da pochissimo ha chiuso una storia con Mario De Felice, più giovane di lei ventun'anni. Lui, ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di Ramona Amodeo, sarebbe rimasto affascinato dalla De Sio durante alcune lezione che teneva presso la sua scuola di teatro. La storia, però, è presto naufragata e De Felice non ha perso occasione per puntare il dito contro l'attrice accusandola di essere una donna insicura, di averlo ostacolato nella sua partecipazione all'Isola dei Famosi e di non essere stata all'altezza del gestire la situazione. Una storia completamente archiviata quella tra i due a cui dopo si è aggiunto un presunto flirt che la De Sio avrebbe avuto con Michele Morrone, ma smentito dalla diretta interessata.
Giuliana De Sio e la voglia di maternità
Oggi, però, Giuliana si dichiara single e restia a parlare del sua sfera sentimentale. Inoltre in un'intervista rilasciata a VanityFair l'attrice ha anche parlato della voglia di maternità mai giunta focalizzandosi su un episodio accadutole a 18 anni: «A quell'età restai incinta ma non ero pronta e così ho abortito. In seguito non sono mai riuscita a portare avanti una gravidanza: per quattro volte al quarto mese ho perso il bambino».
Giuliana: “Non ho paura della morte”
Giuliana ha raccontato di essere stata ricoverata per ben due volte in ospedale mentre si trovata a Lamezia Terma in tournée in teatro per lo spettacolo “La lanterna galleggiante”. La prima volta a casa di una polmonite e successivamente per un'embolia polmonare. L'attrice ha anche dichiarato che dopo questa esperienza in lei non è aumentata la paura della morte, ma anzi è diminuita.
Giuliana e l'amore per la madre
Giuliana è sempre stata legata alla sua mamma, anche se non ne ha mai parlato volentieri, ma la reputava una bella donna, anzi bellissima con un carattere severo e autoritario un po' come lo è anche lei. L'anno scorso, però, Giuliana ha subito un grande lutto: la perdita di sua madre un dolore che forse, ancora oggi, non ha superato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV