Il trasformismo è ormai una delle sue caratteristiche principali, ma questa volta il famoso attore Matthew McConaughey si è davvero impegnato: flaccido, pelato, con i denti storti e ingialliti dal vizio del fumo, l’attore è il protagonista del nuovo film di Stephen Gaghan, Gold – La grande truffa.
La trama di Gold – La grande truffa
Il film narra la storia di Kenny Wells, uomo d’affari di grande talento è sempre pronto a lanciarsi in nuovi azzardati investimenti. Questa volta però la sfida tanto azzardata non sembra: grazie all’amico e geologo Michael Acosta, Wells viene a scoprire dell’esistenza di una grande miniera d’oro, all’interno della giungla indonesiana. Wells se ne impossessa senza pensarci un attimo e intraprende una sfida senza esclusione di colpi contro Wall Street, per accrescere più che può il suo patrimonio. Purtroppo, però, dopo una veloce ascesa al potere, segue sempre un’inesorabile caduta.
La caccia all’oro
Con questa nuova opera cinematografica, Stephen Gaghan si è ispirato ai tanti film dedicati ai broker finanziari di Wall Street e alla saga di Indiana Jones, realizzando un ibrido cinematografico di grande fascino. Wells è un vero e proprio cacciatore d’oro moderno senza scrupoli, ma anche leale e di grande cuore. Caratteristiche completamente agli antipodi che vanno a comporre l’identikit di questo personaggio, il cui unico obiettivo è di diventare sempre più ricco. Si sarà divertito tantissimo McConaughey a interpretare Wells, soprattutto perché ha dovuto stravolgere drasticamente il proprio aspetto fisico. Perché non serve essere bello per diventare ricco e potente. Per questo serve grande forza di volontà e non scendere mai a compromessi. Ma i soldi fanno davvero la felicità?
Presentato al Bari International Film festival 2017, Gold – La grande truffa sarà presente sul grande schermo a partire da giovedì 4 maggio. Riuscirà Matthew McCounaghey ad affascinare anche questa volta il suo pubblico?
Fonte foto copertina: facebook.com/GoldTheMovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV