Sono molto giovani e assieme sono una vera forza della natura. Entrambi classe 1981, i due registi, stanno gradualmente entrando a far parte del meccanismo hollywoodiano delle major: presto, i loro nomi saranno conosciuti in tutto il mondo e, considerato che solo nel 2016 hanno realizzato ben 2 film, sembra proprio che la loro carriera sarà ricca di sorprese.
I primi passi di Ariel Shulman e Henry Joost
Da sempre attenti osservatori del mondo del web e in particolare dei social media, Ariel Shulman e Henry Joost, intraprendono la strada della regia cinematografica nel 2010, realizzando un documentario incentrato sulle false identità di Facebook. Il fratello di Ian, Nev, ha appena scoperto che la donna con cui haintrapreso una relazione via Facebook, ha mentito sul suo reale aspetto. Ian e Henry decidono così di aiutarlo a smascherarla, realizzando il loro primo documentario: nasce così Catfish, opera prima che in pochissimo tempo diventa famosissima, ricevendo anche i consensi della critica nonché del pubblico giovanile, attratto da tutto ciò che riguarda il mondo dei social e del web. Dal documentario, poi ne è stata tratto anche un programma tv, in onda su Mtv e condotto da Nev.
Il mondo del cinema
A questo punto, Ariel Shulman ed Henry Joost si ritrovano ad avere l’agenda piena d’impegni. Inoltre, sono molte le produzioni che li vogliono come registi dei loro film: nel 2012, la coppia dirige il terzo episodio di Paranormal Activity, realizzandone poi anche il quarto. Ormai la loro posizione è consolidata e, nel 2016, si cimentano nella regia di due lungometraggi. Il primo, Nerve, uscirà nelle sale il 15 giugno, mentre il secondo Viral, è un horror low budget, dedicato a tutti gli amanti del genere.
La coppia di registi punta sicuramente sul primo, che, supportato da un buon cast, potrebbe consacrarli definitivamente al successo.
Fonte foto copertina: facebook.com/Ronnie-Magro-114953338537646/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV