Il nuovo film di fantascienza Ghost In The Shell, in uscita in tutte le sale a partire da giovedì 30 marzo, porta la firma del regista pubblicitario Rupert Sanders. Dopo Biancaneve e il cacciatore, questo è il suo secondo film per il grande schermo. Ma chi è questo regista di grande talento?
La "fase" pubblicitaria di Rupert Sanders
Prima di approdare al cinema, Rupert Sanders è riuscito a distinguersi per mezzo di alcuni spot, diventati famosissimi. Classe 1971, Rupert Sanders ha fatto tanta gavetta nel mondo pubblicitario fino a quando, nel 2005, riceve una candidatura al Director Guild Of America per lo spot di lancio dell’ Xbox 360 Joy e per lo spot dell’Adidas Made to perfection. Lo stile cinematografico del regista pubblicitario rende i suoi spot magici e di grande effetto.
Una carriera di successo
Nel corso della sua carriera Rupert Sanders ha vinto un gran numero di premi: dopo le prime soddisfazioni del 2005, nel 2008 il regista comincia a collezionare premi uno dietro l’altro: a partire dalla conquista dei Clio Awards, seguiti poi dagli Andy Awards, gli AICP Awards e gli D&AD Awards. Per non parlare del premio al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, grazie ai lavori per Halo 3, famoso gioco per Xbox, e le pubblicità della Puma, Nokia, Nike e Toyota. Lo spot di Halo 3 è stato nominato tra i 10 spot più belli del decennio dalla famosa rivista Boards, consacrando definitivamente Rupert al successo. Una carriera di grandi successi che non poteva non approdare nel cinema: nel 2012, infatti, il regista dirige la sua opera prima, Biancaneve e il cacciatore, versione cupa e noir della famosa fiaba popolare. Il film ottiene un buon successo e dà la spinta al regista per continuare su questa strada.
Il 30 marzo uscirà nelle sale la sua seconda opera, Ghost In The Shell, nel quale il giovane regista ha diretto un cast di fama mondiale.
Fonte foto copertina: facebook.com/GhostInTheShellIT/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV