Il Trono di Spade sta diventando un fenomeno pericoloso. Lo sanno bene in Norvegia, dove un uomo travestito da Re della Notte, il terrificante capo degli Estranei che guida l'armata dei non-morti, si è macchiato di una serie di reati spaventosi. Ci ha pensato la polizia di Trondheim a mettere a segno l'impresa che (finora) non è riuscita a Jon Snow e i Guardiani della Notte. Il criminale è stato infatti arrestato e il suo fermo è stato documentato sugli account social delle forze dell'ordine locali, diventando immediatamente virale. Sembra una colossale presa per i fondelli, eppure è tutto vero.
Il Trono di Spade: Re della Notte arrestato… in Norvegia!
"La polizia – si legge nel post apparso sulla pagina Facebook della Politiet i Trondheim – ha ricevuto numerose segnalazioni su un uomo della regione del nord coinvolto in attività criminali. Le segnalazioni riguardano crudeltà verso gli animali, danneggiamenti della proprietà privata (si parla di un muro distrutto) e minacce di invadere vaste aree di terre desolate".
"Il nostro Guardiano della Notte – conclude l'ironico social media manager norvegese – ha ora arrestato l'uomo per prevenire ulteriori attività criminali da parte sua". Nei commenti al post, Markus Ree, il sovrintendente della quinta divisione della polizia di Trondheim, ha spiegato che il senso dell'umorismo e il gusto pop sono tra i punti di forza delle forza pubblica del luogo.
Il Re della Notte, GoT si trasferisce a… Trondheim
"Post divertenti come questo – ha raccontato Ree – aiutano gli utenti dei social media ad entrare in contatto con noi. Tutto ciò ci è utile quando chiediamo aiuto per risolvere dei crimini o per cercare persone scomparse". Inevitabili i commenti più disparati al post, da chi lamenta la scarsa protezione fornita dalla "Barriera di Rosenborg" a chi prova un pizzico di rammarico: "Non c'è motivo di vedere l'ottava stagione adesso, so già come andrà a finire".
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Fonte foto: https://www.facebook.com/trondheimspolitiet/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV