Ursula Corberò, Alvaro Morte, Paco Tous, Pedro Alonso, Miguel Herran, Jaime Lorente, Esther Acebo, Itziar Ituño: fino a pochi mesi fa questo sarebbe stato un elenco di nomi di perfetti sconosciuti, o quasi. Solamente in Spagna, qualcuno avrebbe potuto associare un volto a questi nomi e cognomi, in Italia invece, come del resto in tutti gli altri Paesi del mondo, nessuno ci sarebbe riuscito. Ora invece questo non è più l'elenco di una serie di mister X, ma è quello di star di caratura internazionale. Il merito è tutto del grande successo avuto da La casa di carta, la serie TV spagnola che ha riscosso un successo incredibile in ogni parte del mondo: per farsi un'idea del successo che hanno avuto i componenti del cast della serie Netflix basti pensare che al Festival di Cannes solamente con la loro presenza sono riusciti a mandare in visibilio fotografi, curiosi e appassionati di cinema.
La casa di carta: il cast conquista il Festival di Cannes
Grazie a La casa di carta un gruppo di semisconosciuti attori spagnoli si è quindi trasformato in un insieme di vere e proprie star internazionali. Tra tutti, colei che più ha brillato sul red carpet è stata Ursula Corberò, ovvero Tokyo. L'attrice ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli e con il suo elegante abito ha attirato su di sé le attenzioni di tutti i fotografi presenti. Un'accoglienza eccezionale l'ha avuta anche Jaime Lorente (il Denver della serie TV) che ha anche recitato nel film di apertura del Festival di Cannes, Todos Lo Sabe.
La casa di carta: dalla serie TV alla realtà
Testimonienze di quanto La casa di carta sia entrata nei cuori degli spettatori di Netflix di tutto il mondo lo sono state anche la protesta fatta a Napoli da un gruppo di studenti universitari che hanno sfilato per la città con l'abbigliamento usato dai personaggi della serie TV per compiere la loro rapina: tutta rosa e maschere di Salvador Dalì. In Cile, invece, era stato un gruppo di rapinatori che aveva provato a imitare la banda di ladri de La casa di carta: il loro colpo ad uno bancomai (fortunatamente) non è però andato a buon fine.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/lacasadepapeltv/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV