Il giovane attore spagnolo Raul Arévalo, già acclamato dalla critica per aver interpretato il ruolo da protagonista nel film del 2015 La Isla Minima, è pronto per presentare al pubblico italiano la sua opera prima, La vendetta di un uomo tranquillo, in cui il giovane spagnolo si è per la prima volta cimentato nel ruolo di regista. Il film uscirà nelle sale italiane a partire da giovedì 30 marzo.
La trama di La vendetta di un uomo tranquillo
L’opera prima di Raul Arèvalo narra la storia di Curro che, costretto a scontare 8 anni di prigione per una rapina in una gioielleria, lascia la giovane moglie e il piccolo figlio in balia della vita. La giovane donna gestisce un bar insieme al fratello e cerca di tirare avanti come può, in attesa che il marito esca di prigione. Un giorno però, in paese arriva uno sconosciuto, Josè, che, entrato nel bar della donna, instaura con lei un bellissimo rapporto. Ana vede in lui una speranza per un futuro migliore. Presto però, Curro esce di prigione e, intenzionato a riconquistare la moglie e rimettere in sesto la famiglia, si troverà costretto a doversi confrontare con il nuovo arrivato, il quale cambierà inesorabilmente i suoi piani.
Alcune curiosità
La vendetta di un uomo tranquillo è un film dal grande spessore artistico. Se ne è accorta anche la critica, che da tempo elogia questa opera prima. Il film non sembra per niente realizzato da un regista alle prime armi: nonostante questa sia la sua prima esperienza registica, Raul Arèvalo sembra avere già le idee molto chiare su come si possa fare del buon cinema. Supportato da una sceneggiatura perfetta, La vendetta di uomo tranquillo riesce a trascinare lo spettatore, catturandone l’attenzione fin dai primi minuti, aumentandone, poi, la tensione poco per volta, fino al gran finale.
Quest’opera prima ha già vinto 4 premi Goya come Miglior film, Miglior regista esordiente, Migliore sceneggiatura originale e Migliore attore non protagonista. Ora si prepara a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Fonte foto copertina: facebook.com/pages/Raúl-Arévalo/1699446033600284?fref=ts
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV