Paola Ferrari 57 anni e un fisico da pin up, la signora di 90° minuto sarà tra gli ospiti dell'ultima puntata dello show di Italia 1, Matrix Chiambretti, condotto da Piero Chiambretti. La Ferrari si confronterà con Mikaela Calcagno sul calcio che è una passione che accomuna entrambe. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Paola Ferrari.
Chi è Paola Ferrari
Nata a Milano nel 1960, la Ferrari ha fatto il suo debutto in Rai nel 1977 come centralinista della trasmissione condotta da Enzo Tortora, Portobello. Subito dopo questa esperienza ha collaborato come giornalista sportiva per la rete lombarda Telenova e nello stesso periodo ha cominciato a collaborare anche con il giornale per ragazzi L'Intrepido sempre occupandosi di calcio. Nel 1988 ha realizzato per la Domenica Sportiva venendo poi assunta nel 1992.
Paola Ferrari e la carriera in Rai
Non solo calcio nella lunga carriera di Paola Ferrari che ha anche condotto il Tg2 Costume e Società dal 1999 fino al 2002 conducendo anche l'edizione delle 13. Dal 2003 al 2004 ha condotto anhe 90° minuto, l'anno successivo decide di mettersi alla prova partecipando al talent show di Raiuno, Ballando con le stelle e nel 2006 diventa giurata dello stesso programma ma per la versione dedicata ai più piccini. Dal 2015 è tornata nuovamente alla conduzione del programma calcistico 90° minuto, dopo dieci anni dalla primissima volta.
Paola Ferrari e la vita privata
Paola Ferrari, nel 1997, ha sposato l'amministratore delegato di Tim Marco De Benedetti, che attualmente si trova alla guida dei fondi Carlyle in Italia. Subito dopo il matrimonio la Ferrari è rimasta incinta del loro primo figlio Alessandro e subito dopo è arrivata aanche Virginia. Nel 2014 un brutto male stravolge la vita della Ferrari che dichiara di essersi sottoposta a un intervento chirurgico per l'asportazione dal viso di un carcinoma nodulare infiltrante.
Curiosità
Durante lo scorso Festival di Sanremo Paola Ferrari fece una vera e propria scenata per l'ospitata, sul palco dell'Ariston, di Diletta Leotta affermando, in un'intervista al settimanale Chi:
[..] Non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo, c'è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. [..] Dico che bisogna fare più squadra e avendo un carattere fumantino, un po’ ribelle, è difficile per me tacere.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ferrari.paola.tv/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV