Max Tortora è un attore noto al pubblico per le sue numerose presenze sia nel piccolo che nel grande schermo. Molti lo ricordano come uno dei personaggi della fortunata fiction di Canale 5 I Cesaroni, dove interpretava Ezio, dal 2006 al 2014. Ma nel corso della sua carriera, ha spaziato dal mondo del cinema e anche al teatro. Ecco qualche curiosità sul suo conto.
Chi è Max Tortora? La carriera e la vita privata
Massimiliano Tortora è nato a Roma il 21 gennaio 1963 (Acquario). I primi ruoli nel mondo della tv sono come ospite fisso di un programma, Superconvenscion su Rai 2 nel 2002. Max diventa famoso come caratterista, imitando grandi personaggi dello spettacolo, Alberto Sordi, Adriano Celentano, Luciano Rispoli e Franco Califano. Partecipa negli anni successivi a diversi programmi, come: Quelli che il calcio, Stracult e Buldozzer. Proprio in quest'ultima, Max Tortora con Amadeus (l'imitazione che fa di lui) acquisisce ancora più fama. Ecco il video della performance:
Ricordiamo anche la partecipazione a I Cesaroni, per quanto riguarda la tv, e in Un matrimonio da favola, Torno indietro e cambio vita, diretti da Carlo Vanzina, per il cinema.
L’attore non è ancora riuscito a farsi una famiglia, probabilmente, come ha affermato lui stesso, per via del suo lavoro. Per anni legato alla sua ex fidanzata Malika, infatti, Max è riuscito a farsela scappare facendo svanire con lei l’opportunità di costruire un futuro assieme. L’attore ha una gran voglia di diventare padre, ma prima deve trovare la compagna giusta. Oggi Max ha una relazione con un’altra donna, Maria Teresa: chissà forse è proprio lei la donna con cui costruirà una famiglia. Una moglie per Max Tortora, però, non è ancora arrivata.
Max Tortora: le curiosità
Sapete che Max Tortora è alto 197 centimetri? Un altezza che supera di gran lunga la media italiana! Inoltre l’attore è un grande appassionato di wrestling e arti marziali. Spesso, infatti, Max presiede ai tanti incontri della Federazione Venator e quelli della UFC. Il suo amore per lo sport è davvero molto forte. Pensate che si è anche divertito a fare il guardalinee per la partita di commemorazione degli 80 anni della Roma. Chiaramente, l’attore è un romanista sfegatato. In quella stessa occasione a fare da albitro c’era il grande Claudio Amendola. Insieme, i due attori si sono divertiti a dirigere la partita. Non ha Instagram.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV