Moreno Morello, vestito sempre di tutto punto con i suoi completi bianchi, martedì 16 maggio sarà uno dei protagonisti della seconda puntata di Bring the Noise il programma musicale condotto da Alvin su Italia 1. Curioso e analitico, non per altro è uno dei giornalisti di punta del tg satirico di canale 5, Striscia la Notizia dove si occupa principalmente di truffe e raggiri sia quelli che accadono tutti i giorni per strada che quelli, più subdoli, che corrono lungo il web. Ma sapete come tutto è iniziato? Ecco alcune curiosità su Moreno Morello.
Moreno Morello e il provino per Striscia la Notizia
Moreno Morello ha sempre confessato di essere un grande appassionato del tg di Antonio Ricci e appena ha saputo che avessero aperto i casting per reclutare nuovi inviati ha deciso di partecipare. Il suo primissimo servizio televisivo, per chi se lo stesse chiedendo, è stato quello di un tarocco televisivo. Ma Morello, nella sua lunghissima carriera, ha sabotato i piani di maghi, santoni, call center e ancora zii facoltosi immaginari e predatori di dote.
Moreno Morello corre anche in amore
Moreno Morello, l'inviato di Striscia la Notizia che corre veloce per prendere i furbetti che cercano di sfuggirgli, ha trovato (correndo) anche la sua dolce metà. Lei si chiama Laura, è anche lei di Padova, e i due sono legati da oltre dieci anni. In un'intervista lo stesso Morello ha dichiarato: «Ci conosciamo dai tempi della scuola, è una ragazza davvero speciale, siamo entrambi di Padova e amanti dell'atletica. E lì, sulla pista, correndo correndo..». Insomma Morello sembra che con Laura abbia trovato la sua dolce metà.
Il mistero del vestito bianco
Vi siete mai chiesti come mai Moreno Morello sia vestito proprio di bianco? Di certo è un colore caratterizzante, ma non è solo per questo. A spiegarlo è stato proprio l'inviato quattrocentista di Striscia la Notizia: «É stato Antonio Ricci a scegliere il colore del mio abito, dal momento che lui sceglie sempre di caratterizzare i suoi inviati. E mi ha detto che avrebbe fatto di me un ossimoro: “Sei Morello ti renderò bianco” mi disse».
Fonte foto: https://www.facebook.com/Moreno-Morello-350194771728398/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV