Giovedì 8 giugno andrà in onda l’ultima puntata del programma televisivo Nemo – Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. La fortunata trasmissione, che quest’anno è riuscita a conquistare un buon seguito, è giunta ormi al finale di stagione. A commentare i vari servizi preparati per la puntata, ci sarà anche Vittorio Sgarbi, in uno dei ruoli che gli riesce meglio: quello dell’opinionista.
La vita di Vittorio Sgarbi
Nel corso della sua lunga carriera, Vittorio Sgarbi è stato davvero di tutto: critico d’arte, opinionista, personaggio televisivo, scrittore e uomo politico. Da molti definito un personaggio “scomodo”, Vittorio Sgarbi si è sempre distinto per la sua grande capacità di dire sempre ciò che pensa, rischiando spesso di alzare polveroni mediatici. Classe 1952, Vittorio si laurea in Filosofia, specializzandosi poi in Storia dell’Arte. Nel mondo del lavoro ci entra proprio come critico d’arte, ma tante sono le sue passioni, che lo portano presto sul piccolo schermo. Qui è forse considerato uno degli opinionisti più temuti.
Il mondo dello spettacolo e la paternità
Mal visto da gran parte del mondo dello spettacolo, Vittorio è riuscito a litigare più o meno con tutti: da Roberto Benigni a Mike Bongiorno, passando per Alessandro Cecchi Paone. Ma la lista continua ed è davvero lunghissima. Vittorio non è sposato, ma è comunque padre di due figli, anche se, come ammette lo stesso critico d’arte, potrebbero essere quaranta i figli non riconosciuti. Sgarbi, infatti, ha sempre affermato di non essere fatto per essere un padre. Ospite a Nemo – Nessuno escluso, l’opinionista non mancherà di invitare il pubblico al Festival della Bellezza, che si terrà venerdì 9 giugno al Teatro Romano di Verona, dove il critico porterà in scena la sua nuova opera teatrale, Michelangelo. Sì, perché Vittorio Sgarbi, tra le tante cose, è anche un artista.
Per saperne di più, non resta che sintonizzarsi su Nemo – Nessuno escluso e godersi l’ultima puntata di stagione.
Fonte foto copertina: facebook.com/SgarbiVittorio/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV