Quello che però in molti non sanno è che negli ultimi anni i plettri sono diventati anche degli strumenti di marketing e le loro potenzialità sono davvero molto interessanti. Se dunque sei un chitarrista emergente o fai parte di una band che desidera promuoversi con gadget economici ma al tempo stesso dal grande effetto, realizzare dei plettri personalizzati è una grande idea anche perché si tratta del trend del momento.
Perché realizzare plettri personalizzati
Ultimamente sono sempre di più i musicisti e le band che fanno stampare dei plettri personalizzati, per varie ragioni. Innanzitutto, parliamo di oggetti che da sempre rappresentano un vero e proprio simbolo per i professionisti del settore. In molti hanno addirittura una propria collezione di plettri, che custodiscono con gelosia e non condividerebbero con nessuno. Al giorno d’oggi però il plettro è diventato anche e soprattutto un ottimo strumento di marketing: il gadget perfetto da regalare ai propri fan per aumentare la visibilità della band e farsi conoscere maggiormente.
Perché però realizzare dei plettri personalizzati piuttosto che altri gadget? In moltissimi scelgono tale opzione perché più economica rispetto ad altre, ma pur sempre di grande effetto. Diciamoci la verità: a chiunque sia appassionato di musica fa piacere ricevere un plettro personalizzato con il logo della propria band preferita!
Non solo: i plettri personalizzati vengono anche regalati oggi da alcuni negozi o nel corso di eventi musicali, proprio perché sono sempre graditi e non hanno costi esorbitanti.
Come realizzare dei plettri personalizzati
Al giorno d’oggi esistono servizi online che permettono di acquistare plettri personalizzati con il proprio logo, scegliendo anche il colore e lo spessore che si preferiscono. Se hai una band o vuoi promuovere il tuo evento musicale, puoi stampare qui i tuoi plettri personalizzati e di certo non te ne pentirai. Questo è il portale attualmente più consigliato: vanta moltissime recensioni positive ed offre un servizio effettivamente ottimo. Come funziona però nel dettaglio? È semplicissimo: non devi fare altro che selezionare la tipologia di plettro che preferisci, scegliendo il colore e lo spessore tra i moltissimi disponibili. A questo punto ti basta caricare il logo o anche semplicemente indicare il nome della tua band, perché un grafico professionista è sempre disponibile per fornire l’assistenza necessaria.
Fatto ciò, potrai vedere un’anteprima dei tuoi plettri personalizzati e procedere con la stampa solo se sei soddisfatto del risultato. Una volta completato l’ordine, in brevissimo tempo riceverai la merce direttamente a casa.
Il bello del portale che ti abbiamo indicato è che consente a chiunque di ottenere dei plettri personalizzati con il proprio logo, anche se non si dispone del file in formato vettoriale. I professionisti di Plettripersonalizzati.it infatti si occupano di tutto, adattando la grafica in modo da ottenere il miglior risultato possibile. Il servizio è davvero comodo ed i prezzi sono assolutamente onesti, dunque vale proprio la pena provarlo: i plettri personalizzati sono il trend del momento!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV