Giugno è ormai alle porte e con lui lo è anche l’anniversario di Sarabanda, il famoso quiz show di Italia Uno che ha appassionato per anni milioni di telespettatori. I suoi concorrenti sono diventati delle vere e proprie star, amate e idolatrate dal pubblico. Tra questi non si può non ricordare Coccinella, uno dei primi concorrenti e l’unico ad aver vinto un miliardo delle vecchie lire.
Un buon orecchio e tanta passione
Marco Manuelli, detto “Coccinella” viene considerato ancora oggi un grande esperto musicale, molto spesso invitato a presenziare a eventi e presentazioni di dischi. La passione per la musica se la porta dietro da quando è appena un bambino. Il piccolo Coccinella è dotato di un buonissimo orecchio musicale e passa le sue giornate ascoltare i migliori brani della musica italiana e internazionale, senza fare distinzione di generi. Ancora oggi racconta di aver ascoltato tanta di quella musica da essere in poco tempo diventato un vero esperto, portatore di una conoscenza estesa e fuori dal comune.
Coccinella sbarca a Sarabanda
Sarabanda è stato, forse, il suo primo banco di prova. Arrivato come un semplice concorrente, ha stupito fin da subito il pubblico e il suo conduttore, un giovane Enrico Papi, indovinando, dalle prime tre note, canzoni sconosciute ai più. Una di queste era, appunto “Coccinella”, un brano del 1959. Papi era così esterefatto dalla bravura del concorrente che cominciò a chiamarlo proprio così, Coccinella. Il campione resiste per 57 puntate, riuscendo, alla fine, a portarsi a casa più di un miliardo delle vecchie lire. Di campioni dopo di lui ce ne sono stati tanti altri, ma il suo nome e le sue gesta sono ancora ricordati da tutti. Soprattutto da Enrico Papi, che, un po’ nostalgico, ha voluto fortemente festeggiare i 20 anni di Sarabanda con tre puntate speciali, in onda a giugno, in cui spera di poter riunire tutti i più grandi campioni.
Tra questi ci sarà sicuramente anche lui, Marco Manuelli, da tutti conosciuto come Coccinella.
Fonte foto copertina: facebook.com/EnricoPapi.PaginaUfficiale/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV