Giovedì 4 maggio 2017 uscirà nelle sale italiane la nuova fatica di Daniele Vicari, Sole Cuore Amore, un dramma tutto italiano supportato da un cast d’eccezione.
La trama di Sole Cuore Amore
Il nuovo film di Daniele Vicari narra le vicissitudini di due donne, vicine di casa, entrambe impegnate a incassare i colpi bassi della vita: Eli e Vale sono due donne apparentemente molto diverse, il cui affetto reciproco, però, le ha rese due facce della stessa medaglia. Due donne dalla grande forza, abbattute, però, dalle ingiustizie della vita. Eli è una 34enne madre di 4 figli, costretta a lavorare tutto il giorno a causa del marito disoccupato, mentre Vale è invece una giovane spogliarellista, che sbarca il lunario grazie alla vita notturna della città, fatta di night e discoteche. Due ragazze diverse nello stile di vita ma con la stessa voglia di rivalsa. Quella con la vita, però, è una battaglia che va combattuta da soli.
Un piccolo dramma italiano
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, Daniele Vicari torna sul grande schermo con una pellicola malinconica e toccante, che si schiera dalla parte dei più deboli, in questo caso due giovani donne, che non hanno la possibilità di poter sperare in un futuro migliore. Attraverso le loro vite, Vicari critica in maniera intelligente la nostra società contemporanea in cui solo “pochi” hanno la possibilità di poter scegliersi un futuro migliore. Isabella Ragonese ha amato tantissimo il suo personaggio, Eli, che nonostante non riesca a dare il bacio della buona notte ai figli, non si piange addosso, continuando ad andare avanti con il sorriso sulle labbra. Sa di essere forte e di aver conquistato con il sacrificio tutto ciò che ha, famiglia compresa.
Sole Cuore Amore, uscirà nelle sale giovedì 4 maggio e si spera possa avere l’attenzione che si merita.
Fonte foto copertina: facebook.com/danielevicariofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV