Completamente a suo agio nelle vesti di conduttore, Gabriele Corsi, famoso al pubblico per essere uno dei componenti del Trio Medusa, è riuscito a conquistare il pubblico del piccolo schermo: dal primo di marzo Take me out - Esci con me è passato in prima serata. Ma cerchiamo di conoscere meglio questo simpatico e divertente conduttore.
La fiction italiana e il Trio Medusa
Conosciuto inizialmente per la parte del carabiniere Michele Falcetti nella fiction Il Maresciallo Rocca, Gabriele Corsi è diventato celebre soprattutto grazie al Trio Medusa, trio comico che muove i primi passi con la trasmissione radiofonica Chiamate Roma Triuno Triuno in onda su Radio Deejay, a quei tempi grande fornace di giovani talenti. Insieme agli amici e colleghi Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, Gabriele forma un trio davvero esplosivo, che non fatica per niente a farsi un nome. Tra loro c’è un grande feeling dovuto al fatto di conoscersi fin da ragazzini, quando durante le vacanze estive si divertivano a condurre una radio indipendente.
Il successo televisivo e Take me out
Insieme ai suoi due amici, Corsi entra a far parte del cast del programma televisivo Le Iene, grazie al quale il Trio vince numerosi premi televisivi. Come l’Oscar della Tv, vinto per sei anni consecutivi. Ora, Gabriele Corsi, allontanatosi per un breve periodo dal Trio, è il conduttore ufficiale del dating show, targato Real Time, Take me out, che sta ottenendo davvero un grande successo. In una recente intervista ha affermato di sentirsi più un vigile che un conduttore: Gabriele deve gestire 30 ragazze da solo, con la sola arma dell’ironia. Può sicuramente aiutarlo il tesserino onorario da carabiniere, conquistato grazie agli anni passati nelle vesti del carabiniere Falcetti in Il maresciallo Rocca, ma non riuscirebbe a sopravvivere senza l’ausilio delle sue doti comiche, che danno al programma un tono fresco e innovativo.
Forse un giorno Gabriele Corsi tornerà a far parte del Trio Medusa, ma per ora si gode il grande successo del dating show, che verrà sicuramente programmato anche per la prossima stagione.
Fonte foto copertina: facebook.com/gabriele.lele.corsi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV