Nel Kenya travolto da una feroce guerra civile, il personaggio di Checco Zalone nel film campione d'incassi Tolo Tolo pensa soltanto a una cosa: l'acido ialuronico, l'antietà per antonomasia capace di attenuare le rughe e dare volume al viso. E così i risultati stellari della commedia al box office hanno generato un vero e proprio fenomeno di mercato: la crema antirughe, quella "Gold" e "Platinum", è il prodotto più richiesto nelle farmacie della Puglia.
Tolo Tolo, Checco Zalone lancia l'acido ialuronico
È tutto vero: lo rivela la Gazzetta del Mezzogiorno. Secondo il quotidiano, da quando Tolo Tolo è nelle sale, ovvero da venti giorni, c'è stato un autentico boom di richieste.
Luca Medici ha avuto lo stesso impatto generato nel 1987 dal Cacao Meravigliao, lo sponsor immaginario della trasmissione Indietro tutta! di Renzo Arbore. Lo "sponsorao della trasmissao" divenne così popolare che veniva cercato dai clienti all'interno di negozi e supermercati.
A differenza del Cacao di Arbore, l'acido ialuronico esiste davvero ed è sempre più richiesto nelle farmacie pugliesi, dove la crema antirughe nei "vasetti dorati e argentati" a quanto pare va a ruba.
Checco Zalone, Tolo Tolo spopola… in farmacia
Il film di Checco, nel frattempo, ha perso la vetta del box office italiano. Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S, il film dei fenomeni del web Luì e Sofì, ha incassato oltre 5,4 milioni di euro al suo debutto nelle sale, mentre Tolo Tolo si è inchiodato a poco più di 2 milioni.
La commedia di Medici, tuttavia, ha superato Che bella giornata, arrivando a 44,3 milioni complessivi. Non solo: Tolo Tolo è diventato il terzo film di maggior successo di Zalone, dietro a Quo vado? (65,3 milioni) e Sole a catinelle (51,9 milioni). Grazie a questi numeri, il quinto film del comico barese entra nella Top 5 dei maggiori incassi di sempre: per scavalcare Titanic di James Cameron a quota 50,2 milioni, ne servirebbero altri sei.
Fonte foto copertina: Medusa Film / Taodue
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV