Giovedì 27 luglio uscirà al cinema l’opera prima di Lucia Aniello, giovane regista e sceneggiatrice, diventata famosa grazie alla serie televisiva Broad City, di cui ha diretto molti episodi. È stato grazie a questa serie comedy, trasmessa su Comedy Central, se la giovane regista è riuscita oggi a realizzare un film con un grande cast. Nel ruolo di protagonista, infatti, spicca il nome di Scarlett Johansson. Ma vediamo di conoscere meglio questa giovane e talentuosa regista italoamericana.
Gli esordi di Lucia Aniello
Nata in Massachusetts, Lucia Aniello si trasferisce a New York durante gli anni dell’università, per frequentare la Columbia University. Qui incontra i suoi nuovi “compagni di viaggio”, grazie ai quali riesce a entrare nel gruppo comico Upright Citizens Brigade, fondato nel 1990. Uno dei componenti del gruppo è una certa Amy Poehler, produttore esecutivo della serie comedy Broad City, che, visto il talento della ragazza, dà la possibilità a Lucia di entrare a far parte del progetto.
La carriera
Per Lucia Aniello, tutto sembra andare a gonfie vele: è lei uno degli autori più importanti di Broad City, e l’intera squadra ha un’alta considerazione del suo lavoro. In effetti, Lucia ha un grande talento e lo dimostra il fatto che sia riuscita, oggi, a realizzare un film tutto suo. Fidanzata con l’autore comico Paul W. Downs, la coppia si impegna giorno e notte per scriverne la sceneggiatura, fino a partorire quella che sarà l’opera prima della giovane regista: Crazy Night - Festa col morto. Lo script è piaciuto tantissimo sia a Comedy Central che alla casa di produzione che ha co-finanziato il film, la Paulilu Productions.
Le aspettative per il film sono molto alte e, se riuscirà a superare il verdetto del pubblico, Lucia Aniello avrà sicuramente carta bianca per poter realizzare la sua seconda opera. Per ora, non resta che aspettare l’uscita di Crazy Night, nei cinema a partire da giovedì 27 luglio.
Fonte foto copertina: facebook.com/CrazyNightFestaColMorto/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV