Perchè le navi da crociera hanno un pressochè di magico, romantico, tragico e pauroso...però noi le amiamo forse più dei film.
- TITANIC (1997): Un'anziana signora di 101 anni, Rose Dowson, apprendendo la notizia del ritrovamento di alcuni relitti del Titanic, dov'è stata una superstite, contatta il cacciatore di tesori per raccontargli la vera storia della nave da crocera più bella del mondo, e della stupenda e tragica storia d'amore che ha vissuto.
- LOVE BOAT (1977/1987): Serie televisiva statunitense, girata interamente su una nave da crociera. La particolarità di questo telefilm è che gli attori (tutti famosi) cambiavano di puntata in puntata, rendendo le storie della serie ancora più divertenti.
- AGGUATO IN ALTO MARE (2004): Un gruppo di terroristi prende in ostaggio un'intera nave da crocera. Per loro sfortuna, non sanno però che sulla nave c'è un ex agente di polizia che ora lavora come agente di sicurezza a bordo, insieme al figlio sedicenne.
- LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO (1998): Danny Booman un macchinista di una nave da crocera, un giorno trova un neonato abbandonato nella sala macchine. Decide di crescerlo in segreto, fino al giorno della sua morte, al compimento dei 16 anni del ragazzo. Il giovane, inizialmente si nasconde, per non essere trovato e consegnato in orfanotrofio. Passano i giorni e il ragazzo, attratto da un pianoforte che è in una sala del transatlantico lo inizia a suonare e vista la sua bravura, il comandante lo proclama Pianista della nave.
- BOAT-TRIP_CROCIERA PER SINGLE (2002): Lasciato dalla fidanzata, Jerry decide insieme a un suo amico di intraprendere una crociera per single. Nel momento della prenotazione i due indispettiscono l'addetto alle prenotazioni che prenota ai ragazzi un viaggio per omosessuali. Lo scopriranno tardi e non resterà loro che adeguarsi.
- BENVENUTO A BORDO (2011): La responsabile delle risorse umane Isabelle in una compagnia di crociere, viene lasciata dal suo amante proprio a bordo di una nave. Per vendicarsi la donna assume un animatore carino e ingenuo, che però attirerà l'odio del comandante della nave, nonchè dell'ex amante della donna.
- ASSASSINIO SUL NILO (1978): Tratto da uno dei romanzi più famosi di Agatha Cristhie, racconta di una coppia di neo-sposini in luna di miele su una nave da crociera diretta in Egitto. Sembrerebbe la classica storia d'amore se non che sulla nave è salita anche l'ex del marito e vecchia migliore amica della moglie. Ancora innamorata dell'uomo, farà di tutto per rovinare la vacanza alla coppia.
- IL VIAGGIO DEI DANNATI (1976): Il ministro nazista Joseph Goebbles organizza un viaggio su una nave da crociera che parte dalla Germania fino all Avana, con a bordo più di 900 profughi ebrei. Presto però il tranquillo viaggio si tramuterà in un'odissea spaventosa.
- NATALE IN CROCIERA (2007): Con l'avvicinarsi della feste natalizie, Paolo Ciffa organizza una crociera con la sua amante. Vittima di un incidente con braccia e gambe ingessate si ritroverà costretto, per non destare sospetti alla moglie, a partire con il cognato per i Caraibi senza dimenticarsi l'amante, e a mettere in atto un doppiogioco per non fare incontrare l'uno e l'altra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV