La sera dell'8 marzo le donne lasciano gli uomini a casa per riunirsi nei locali a fare festa con le amiche.
Un giorno all'anno tutto è concesso, ma c'è anche chi preferisce organizzare una serata a casa guardando un film e mangiando tante cose buone.
Proviamo allora a scegliere quali sono i film ambientati l'8 marzo o comunque i film che celebrano la donna:
- Sex and the city (2008) E' molto probabilmente il film più femminile che esista. Le avventure delle quattro amiche di New York hanno appassionato per anni milioni di donne nell'omonima serie e ora che finalmente si sta per celebrare il matrimonio di Carrie, qualcosa non andrà come previsto...
- La mia miglior nemica (2009) Commedia deliziosa che racconta la storia di una grande amicizia che entra in crisi quando le due spose scoprono di dover andare all'altare nello stesso giorno. Riusciranno le due amiche a superare la crisi?
- Le amiche della sposa (2011) Donne totalmente diverse tra loro, sono costrette a collaborare per organizzare il matrimonio della loro migliore amica. Ma tra gelosie e dispetti, l'impresa sarà più ardua del previsto.
- Amiche da morire (2013) Deliziosa commedia italiana con protagoniste tre delle migliori attrici del nostro cinema, che ci raccontano una storia d'amicizia nata a causa di un omicidio in un piccolo paese della Sicilia.
- Mean Girls (2004) Un gruppo di ragazze belle, ricche e svampite, regna nel liceo. Ma tra dispetti, gelosie e ragazzi rubati, l'amicizia vacillerà presto.
- Il mio ragazzo è un bastardo (2006) Spesso le donne sanno essere molto cattive, soprattutto se devono vendicarsi di un uomo che le ha prese in giro per tanto tempo. Questo e molto altro in questa classica commedia americana.
- Il diario di Bridget Jones (2001) E' goffa, non è bella e non ci sa fare con gli uomini, è praticamente la nostra eroina perchè nonostante tutto, riesce a trovare l'uomo della sua vita.
- I Love Shopping (2009) Come combattono la noia e lo stress le donne? Semplice, con una bella sessione di shopping! Attenzione però a non ridurvi come la protagonista di questa divertente commedia.
- 27 volte in bianco (2008) Per anni damigella d'onore ai matrimoni delle sue amiche e proprio quando sembra che sia arrivato anche nella sua vita l'uomo giusto, la sorella arriva in città e si fidanza proprio con lui. Ma attenzione la vita è sempre ricca di sorprese.
- Magic Mike (2012) Ok, se proprio non volete rinunciare l'8 marzo agli spogliarelli, questo allora è la pellicola perfetta per voi. Preparatevi a veder danzare gli attori più sexy di Hollywood sulle note di sensuali motivetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV