Robin Wright Penn è la protagonista femminile di una delle serie più amate degli ultimi anni: House of Cards.
Protagonista accanto a Kevin Spacey, l'attrice nella serie interpreta il personaggio di Claire Underwood e nel 2014 per il suo ruolo, si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista.
Ma la carriera di Robin Wright Penn inizia molto presto. Scopriamo allora quali sono i suoi 10 migliori film:
- La storia fantastica (1987) Pellicola fantasy degli anni Ottanta che segna il debutto sul grande schermo della Wright e in cui l'attrice interpreta il ruolo di Bottondoro.
- Toys - Giocattoli (1992) Film del regista Barry Levinson che nonostante le critiche, ha ottenuto ben due nomination agli Oscar. L'attrice interpreta il personaggio di Gwen Tyler.
- Forest Gump (1994) Film di grandissimo successo in cui l'attrice interpreta il ruolo di Jenny, ragazza di cui Forrest è innamorato. L'attrice per la sua interpretazione fu candidata anche ai Golden Globe come Migliore attrice non protagonista.
- 3 Giorni per la verità (1995) Pellicola diretta da Sean Penn con protagonista Jack Nicholson. L'attrice è stata sposata per molti anni proprio con Sean Penn dal quale ha deciso di prendere il secondo cognome.
- Le parole che non ti ho detto (1999) Film romantico tratto dall'omonimo romanzo del celebre scrittore Nicholas Sparks. Robin Wright è protagonista accanto al bellissimo Kevin Costner.
- Unbreakable (2000) Bruce Willis e Samuel L. Jackson sono i protagonisti di questa pellicola diretta da M. Night Shyamalan. L'attrice interpreta il personaggio di Audrey Dunn.
- Complicità e sospetti (2006) Paul Walker, Juliette Binoche e Robin Wright sono i protagonisti di questo film del 2006.
- L'arte di vincere (2011) Pellicola di grandissimo successo che si basa sul romanzo Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game di Michael Lewis. Il film ha ottenuto sei candidature agli Oscar nel 2012.
- Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) David Fisher è il regista di questa celebre pellicola tratta dal famoso omonimo romanzo. Robin Wright è protagonista accanto a Daniel Greg, Ronney Mara e Christopher Plummer.
- Two Mothers (2013) Controversa pellicola in cui l'attrice recita accando a Naomi Watts. Nonostante sia stato un flop al botteghino la pellicola ha fatto molto discutere l'opinione pubblica.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV