Chi non si è fatto travolgere, anche solo una volta, da una fugace e violenta passione estiva scagli la prima pietra.
I romantici tramonti sul mare, le stelle luminose riflesse dall’acqua, il rumore delle onde nel silenzio della notte sono uno scenario perfetto per storie d’amore memorabili.
Di seguito una lista di film da vedere sulle passioni estive. Ce n’è per tutti i gusti!
Laguna Blu (Randal Kleiser, 1980). Due bambini naufraghi sopravvivono su un’isola deserta del Pacifico, crescendo insieme e diventando inseparabili…
Brivido caldo (Lawrence Kasdan, 1981). La passione scoppiata tra due sensualissimi William Hurt e Kathleen Turner in una torrida estate, in Florida, li porterà a progettare un crimine efferato.
Sapore di mare (Carlo Vanzina, 1982). Tipica commedia all’italiana, ambientata a Forte dei Marmi negli anni sessanta, racconta gli amori di un gruppo di ragazzi della media borghesia.
50 volte il primo bacio (Peter Segal, 2004). Drew Barrimore soffre di un’amnesia cronica che costringe il fidanzato Adam Sandler a riconquistarla ogni giorno.
Le pagine della nostra vita (Nick Cassavetes, 2004). Una passione scoppiata per caso in una calda estate nella Carolina del sud negli anni quaranta, si trasformerà in una struggente storia d’amore che né guerra, né differenze di ceto né la morte riusciranno a sconfiggere.
Mamma Mia! (Phyllida Lloyd, 2008). L’imminente matrimonio della figlia in una piccola isola greca costringerà una libertina Meryl Streep ad affrontare, con conseguenze esilaranti, i possibili tre padri della giovane, tutti invitati alla cerimonia.
The last song (J. A. Robinson, 2010). Una diciassettenne Miley Cyrus, (non ancora ossigenata) raggiunge svogliata il padre divorziato per le vacanze estive. Lì troverà un giovane ragazzo per cui perdere la testa.
Sul mare (Alessandro d’Alatri, 2010). L’estate di un giovane muratore di Formia si trasformerà in un’intensa e passionale esperienza quando conoscerà una ragazza genovese in vacanza.
Dear John (Lasse Hallström, 2010), film drammatico su una complicata storia d’amore nata in riva al mare.
Moonrise Kingdom (Wes Anderson, 2012), originale racconto sul primo amore sbocciato tra un giovane scout e la bella Susy e sul loro rocambolesco piano di fuga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV