Si dice che l'Africa sia la culla dell'uomo e in passato si parlava anche di mal d'Africa per descrivere la passione per questa terra. Anche il cinema non è esente da questo tipo di fascino, ecco allora dieci consigli cinematografici sull'Africa.
African Safari 3D è un film del 2013 che rende ancora meglio l'idea della bellezza della terra africana grazie all'uso del 3D, che proietta lo spettatore in qualcosa che è più di un semplice documentario e si avvicina al viaggio.
Altri celebri film sul continente nero sono La mia Africa, tratto dal libro di Karen Blixen, con Robert Redford e Meryl Streep, Spiriti nelle tenebre, con Michael Douglas e Val Kilmer, Sognando l'Africa con Kim Basinger, Timbuctu del 2014, Nowhere in Africa, Ma che siamo tutti matti?, che è una bella commedia. Un altro film molto noto sul tema, tratto da un libro è Gorilla nella nebbia e un altro film molto noto è Cacciatore bianco, cuore nero, con Clint Eastwood.
Altri film sono Africa Paradiso, Grido di Libertà, Samba Traoré, Il grande ruggito, i tragici Shooting Dogs e Hotel Rwanda, sulla guerra civile. Un classico è La regina d'Africa con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV