Molti registi hanno scelto di raccontare le vite di alcuni Santi in pellicole che hanno avuto molto successo. In prossimità della Santa Pasqua, è sempre un piacere rivedere alcuni di questi film.
Scopriamo allora quali sono i 10 film da vedere sui santi cattolici:
- Rita da Cascia (1942) Pellicola di Antonio Leonviola che racconta la vita di Rita da Cascia, interpretata dall'attrice Elena Zareschi.
- Madre Teresa (1997) Film diretto da Kevin Connor che racconta l'amore enorme di questa piccola donna che tanto ha fatto per il mondo. La pellicola fu proiettata quando Madre Teresa era ancora in vita.
- Francesco (2002) Minserie televisiva che racconta la vita del Santo che si spogliò dei suoi beni per vivere in povertà, interpretato dal bellissimo Raoul Bova.
- Chiara e Francesco (2007) Serie tv della rai che racconta la vita di San Francesco e Santa Chiara interpretati da Ettore Bassi e Mary Petruolo.
- Karol - Un uomo diventato Papa (2005) Pellicola trasmessa in due puntate che racconta la vita di un uomo che con la sua parola ha cambiato il mondo, Papa Giovanni Paolo II. Il film ha avuto un enorme successo.
- Santo Antonio di Padova (2002) Pellicola di Umberto Marino interpretata da Daniele Liotti, Enrico Brignano e Vittoria Puccini, che narra la storia del francescano Antonio e di come sia divenuto santo.
- Io Caterina (1957) Oreste Paolella ci racconta la missione di pace di Santa Caterina da Siena, dalla nascita fino alla sua morte.
- Santa Barbara (2012) Fiction Rai diretta da Carmine Elia ed interpretata da Vanessa Hessler, che racconta la vita della Santa martire.
- Papa Luciani - Il sorriso di Dio (2006) Neri Marcorè interpreta Papa Luciani in questa mini divisa in due puntate che ha avuto un clamoroso successo.
- Therese (1986) Il regista Alain Cavalier porta sullo schermo la vita della "santa delle rose" interpretata dall'attrice Chaterine Mouchet.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV