Tra i 10 film a cui possiamo assistere a scene dove un automobile è in fuga, il primo che viene in mente è The Bourne Supremacy del 2004. In questo film, è presente uno spezzone in cui il protagonista Jason Bourne, intepretato da Matt Damon, è costretto alla fuga a bordo di un taxi dal suo nemico Kirill.
Altro inseguimento è presente in Death Race 2, dove il protagonista Carl Lucas, interpretato da Luke Goss, dopo aver rapinato una banca, viene inseguito dalla polizia.
Particolare è l’inseguimento tra mini cooper nel film del 1969 Un Colpo all’Italiana, dove le auto stavolta passano anche nei luoghi più improbabili, come marciapiedi e scalinate.
Divertente la fuga di Stuntman Mike nel finale di Grindhouse dalle tre ragazze a bordo di una Dodge Challenger.
Famosissima la fuga del protagonista David Mann nel film Duel di Steven Spielberg a bordo di una Plymouth Valiant da un autocisterna assassina.
Ma come non citare le scene di un classico come Fast & Furious? In particolare, le scene di fuga presenti in Fast & Furious 7 e Fast & Furious: Tokyo Drift.
E ora i classici del cinema film Il Sorpasso con Vittorio Gassman, Fuori in 60 secondi, e l’ultimo, lo storico Bullitt con protagonista il grande Steve Mcqueen.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV