THE ICEMAN (2012): Storia di “Ice Man” (Uomo di ghiaccio) pericolo serial killer ai servizi della mafia Italo-Americana. Racconta di come questo Kuklinski (Michael Shannon) uccida e torturi, infine congelando le sue vittime senza lasciare traccia, conducendo perfettamente una doppia vita. Assassino da una parte, marito e padre dall’altra.
MONSTER ( 2003): Tratto dalla vera storia di Aileen Wuornos (Charlize Theron) , pluriomicida condannata e giustiziata nel braccio della morte nel 2002. Racconta di come la Wournos abbia iniziato la sua lista di omicidi e di come sia stata arrestata lasciando dietro di se morte e la donna che amava, complice involontaria dei delitti.
DAHMER-IL CANNIBALE DI MILWAUKE (2002): Film tratto dal periodo di omicidi di Jeffrey Dahmer ( Jeremy Renner). Racconta la storia del cannibale Dahmer ( di cui nel film non si menziona la sua ossessione nel mangiare carne umana) in due momenti diversi e alternati della sua vita. Da giovane quando iniziò, da adulto come addesca le vittime per poi ucciderle.
ED GEIN- IL MACELLAIO DI PLAINFIELD(2001): Narra la storia di Ed Gein ( Steve Railsback) di come una madre troppo religiosa, e la sua mente ancor più disturbata lo abbiano portato a uccidere per primo suo fratello per poi lasciarsi dietro una scia infinita di vittime.
TED BUNDY (2002): Preso dalla vera storia di Ted Bundy il film ci spiega come Bundy (Michael Reilly Burke) abbia commesso il suo primo omicidio passando da bravo ragazzo a stupratore seriale, fino al suo arresto. Nonostante il film abbia mescolato un po’ i fatti reali ne è uscito comunque un capolavoro.
LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE (2001): Come non raccontare la storia di uno dei serial killer più famosi e misteriosi. Il film narra di come un’uomo leale alla massoneria inglese sia passato a uccidere donne,preferibilmente prostitute. E appena prima della morte del suo antagonista lì ispettore Abberlaine (Jhonny Deep), riescono a catturarlo, rinchiudendolo in manicomio e a lobomotizzarlo, con lui anche il suo protetto.
LO STRANGOLATORE DI BOSTON (1968): Narra la storia di Albert de Salvo (Tony Curtis) un’operaio a prima facciata tutto casa e lavoro, però e purtroppo affetto da schizofrenia riesca a commettere 12 omicidi. All’accadere dell’ arresto De Salvo non ricordo niente e venne rinchiuso in un manicomio. Dove tuttavia evase nel periodo della montatura del “suo” film.
IL CACCIATORE DI DONNE (2013): Ambientato in Alaska racconta le vicende del serial killer Robert Hansen ( john Cusak) che torturò e uccise almeno una ventina di donne fin quando l’ultima vittima non riuscì a scappare e a collaborare con la polizia per l’arresto. GACY(2003) : Racconta la storia di John Wayne Gacy (Mark Holton) cittadino modello e clown per l’ospedale pediatrico della città. In realtà è un pluri-omicida coi soprannomi di Killer Clown e Pogo the Clown, Gacy lascia dietro di se una lunghissima scia di vittime. (Arrestato nel 1978 e condannato a morte)
L’ASSASSINO DI RILLINGTONE PLACE N°10 ( 1971): Racconta la storia di come John Christie ( Richard Attenborough) riesca, fingendosi medico, ad aiutare una donna incinta in procinto di abortire, violentandola e uccidendola facendolo sembrare un’incidente. Dopo di che uccise anche la figlia della donna, da li partirono una serie di omicidi tutti fra le mura domestiche. (Arrestato nel marzo del 1953)
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV