Forse non tutti sanno che Nicole Grimaudo ha iniziato la sua carriera artistica in tv nella celebre trasmissione di Gianni Boncompagni dal titolo Non è la Rai.
Da allora la giovane siciliana, classe 1980, ha fatto molta strada, conquistando i palcoscenici cinematografici con il suo talento e la sua bellezza.
Tra i migliori film cui ha preso parte ricordiamo:
- Tu ridi, pellicola del 1998 dei fratelli Taviani che rappresenta il debutto cinematografico dell'attrice.
- Ferdinando e Carolina, commedia a sfondo storico nella quale la Grimaudo interpreta il ruolo della principessa di Medina, amante del protagonista.
- Perduto amor, esordio alla regia per Franco Battiato del 2003, nel quale l'attrice interpreta il personaggio di Raffaella.
- Un giorno perfetto, film drammatico di Ferzan Ozpetek che racconta un amore ossessivo finito tragicamente.
- Baaria, pellicola scritta e diretta da Giuseppe Tornatore nel 2009 che racconta la Sicilia e l'Italia dal fascismo agli anni '80 attraverso la storia del protagonista.
- Mine vanganti del 2010, film corale che narra la storia di una famiglia pugliese legata alla gestione di un pastificio.
- Baciato dalla fortuna, commedia di Paolo Costella del 2011 incentrata su una vincita al Superenalotto.
- Workers - Pronti a tutto, pellicola di Lorenzo Vignolo dedicato al tema del precariato giovanile.
- Buongiorno Papà, film interpretato da Nicole Giraudo insieme a Raul Bova nei panni di un uomo che scopre di essere padre in età adulta.
- Le leggi del desiderio, uno dei lungometraggi più recenti cui l'attrice ha preso parte, dietro la regia di Silvio Muccino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV