Fuori fa freddo, l'inverno è la stagione ideale per mettersi sotto il piumone e guardare un bel film, meglio ancora se pieno di scene ricche di neve. Scopriamo allora quali sono i film più belli ambientati in inverno:
Mamma ho perso l'aereo - Mi sono smarrito a New York (1992) E' il film di Natale per eccellenza, ma anche il film ideale per ammirare la splendida New York ricoperta di neve nel freddo inverno. La città diventa ancora più magica quando è tutta imbiancata.
- L'amore non va in vacanza (2006) Due donne durante le festività natalizie si scambiano le proprie case e vite. L'amore le attende sotto l'albero e sotto tanta neve.
- Love Actually (2003) Commedia corale inglese con Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson e tanti altri bravissimi attori. Nel freddo inverno Londinese, le vite di perfetti sconosciuti si intrecciano in questa deliziosa commedia.
- Il dirario di Bridget Jones (2001) Nella scena finale di questo famosissimo film, Bridget e Mark si scambiano un bellissimo bacio sotto fiocchi di neve.
- Edward mani di forbice (1990) Nella scena finale Winona Ryder danza sotto la neve creata da Edward, mentre crea le sue bellissime sculture di ghiaccio.
- Kill Bill (2003) In una scena di questo celebre film di Quentin Tarantino, Uma Thurman si scontra in un giardino innevato con O-Ren Ishii interpretata da Lucy Liu.
- La vita è meravigliosa (1946) Frank Capra dirige uno dei film più belli della storia. Il protagonista nella scena finale, corre gioioso proprio nella neve.
- Dieci inverni (2009) Pellicola italiana che racconta la storia di due giovani ragazzi, che per dieci anni si incontrano in inverno e capiscono di amarsi.
- Frozen (2013) Film sul freddo per eccellenza, la regina Elsa congela tutto con il suo potere e riesce a costruire addirittura un castello di ghiaccio.
- Winter Sleep (2014) Un uomo che gestisce un albergo, vivrà un freddo inverno anche per i suoi sentimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV