Gomorra - la serie, è stata tratta dal libro scritto da Roberto Saviano incentrata sulla faida di camorra di Secondigliano, trasmessa da Sky e poi in tutto il mondo con enorme successo. Questa serie ha avuto anche scene violente e drammatiche nel suo percorso durato 12 episodi e tra queste ne abbiamo scelto 10.
1) La più cruenta di tutta la serie è stata sicuramente quella andata in onda nel 9° episodio, quando Ciro Di Marzio rapisce la giovanissima Manu, la porta in un capannone legandola mani e gambe prima di torturarla e poi bruciarla viva in un'auto.
2) La seconda scena, anche questa molto violenta, è andata in onda nell'11° episodio e si tratta della tortura e l'uccisione di Zecchinetta, uomo fedele ai Savastano, fatto passare per traditore e quindi nella propria casa, prima sfigurato e massacrato di botte dai giovani del clan e poi brutalmente ucciso. Il tutto con il figlioletto che giocava sotto casa.
3) Questa è la scena del duplice omicidio commesso dal Boss Salvatore Conte ai danni di Danielino e suo fratello maggiore andato in onda nel 10° episodio. Conte riesce a farsi dire dal fratello maggiore di Danielino, Massimo, dove si nascondesse il giovane che aveva ammazzato uno dei suoi uomini, promettendogli di volerlo perdonare. Mossa solo astuta, perchè non appena il giovane Danielino si avvicina, Conte lo abbraccia in segno di perdono ma poi lo fredda con un colpo alla tempia, un istante dopo ammazza anche Massimo.
4) La scena scelta è quella dell'omicidio di Marta, non tanto per la violenza ma per la drammaticità. La giovane viene ammazzatta mentre corre per strada con un abito da sposa, dai rivali dei Savastano, perchè la ragazza aveva chiesto aiuto a loro a causa delle persecuzioni di uno strozzino. Scena vista nel 7° episodio.
5) Ciro Di Marzio è costretto a trattare con i russi in Spagna per conto di Salvatore Conte, ma cade in una trappola dove l'unico modo per uscire vivo o morto è quello di sottoporsi alla tragica roulette russa. Tanta paura negli occhi di Ciro ma fortunatamente per lui riesce a salvarsi e così dopo scarica tutta la sua tensione gettandosi in acqua appena uscito dall'albergo dove aveva incontrato i mafiosi russi. Scena del 6° episodio.
6) Un altro omicidio cruento e sbagliato. Pietro Savastano si convince che un suo fidatissimo detto "Bullett" lo stesse tradendo e così entra in casa di quest'ultimo e lo massacra con una statuetta.
7) Scena questa non violenta ma sicuramente sgradevole. Pietro Savastano non è sicuro di potersi fidare di Ciro e così in un locale notturno durante una festa lo obbliga a bere la sua urina da un calice, come segno di fedeltà. Scena del 2° episodio.
8) La morte della moglie del boss Pietro, cioè Imma, uccisa dai killer di Ciro dopo un colloquio con lo stesso. Questa scena mette fine all'impero della Leonessa.
9) Verso la fine dell' 11° episodio si apre una guerra tra il clan dei Savastano e quello composto da Conte e Ciro. Qui si susseguono omicidi in quantità enorme e tutti con efferata violenza, soprattutto perchè a commetterli sono ragazzi giovanissimi.
10) Nell'ultimo episodio, cioè il 12° durante una recita scolastica, quindi con bambini innocenti presenti, nasce una sparatoria tra Genny e Ciro, che poteva trasformarsi in una carneficina di vittime innocenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV