Ci siamo, manca pochissimo alla festa del papà, l'unico uomo che da sempre ci ama incondizionatamente.
Per celebrarlo, quale miglior modo di condividere insieme alcune ore di relax, guardando magari proprio alcuni film che raccontano lo straordinario legame che unisce un padre e i propri figli.
Ecco allora per voi alcuni consigli, scegliamo 3 film da vedere su rapporto padre-figli:
- Kramer contro Kramer (1979) E' sicuramente un capolavoro del cinema moderno, vincitore di cinque premi Oscar, quattro Golden Globe e tre David di Donatello, questo film è emozione allo stato pure. Uno straordinario Dustin Hoffman interpreta Ted Kramer, un affermato pubblicitario, padre di un bambino di nome Billy. Un giorno la moglie Joanna, interpretata da Meryl Streep, abbandona la loro casa e lascia Billy in completa custodia di Ted. L'uomo dovrà prendersi cura del bambino da solo, ma perderà presto il lavoro per occuparsi di suo figlio. Quando Joanna tornerà in città, porterà in tribunale Ted per riavere l'affidamento del bambino. Sarà l'inizio di una lunga battaglia legale.
- Mrs. Doubtfire (1994) E' molto probabilmente una delle migliori interpretazioni di Robbie Williams che in questa pellicola, è Daniel un uomo che in seguito al divorzio con la moglie fa di tutto per restare accanto ai suoi tre amati figli, anche trasformarsi in una vecchia tata di nome Mrs. Doubtifire. La pellicola è davvero molto simpatica ma rappresenta anche uno dei film più belli sul sentimento che lega un genitore ai propri figli.
- La ricerca della felicità (2006) Will Smith interpreta un padre in difficoltà economica in questa brillante pellicola diretta da Gabriele Muccino. Il film si ispira ad una storia vera, quella di Chris Gardner, un uomo che agli inizi degli anni Ottanta, si ritrovò senza casa e senza lavoro e con un figlio piccolo da accudire. Il bambino che interpreta il piccolo Christopher è Jaden Smith, figlio del celebre attore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV