Gli anni Settanta sono stati un decennio molto importante sotto il profilo artistico, culturale, sociale, politico e cinematografico. Proprio in questo periodo si sono affermate alcune delle attrici più importanti e famose di tutti i tempi. Ecco per voi la nostra lista delle 3 migliori attrici americane anni Settanta.
1. Jane Fonda: Primo posto tra le dive degli anni ’70 nate in America per la mitica Jane Fonda. Nata a New York nel 1937, Jane Fonda è una delle più famose e longeve attrici e produttrici cinematografiche americane. Icona indiscussa del periodo, l'attrice è salita agli onori della ribalta con il film campione di incassi “Barbarella”, uscito nel 1968. Vincitrice di 6 Golden Globe, un EMMY, un Premio BAFTA e di due premi Oscar come miglior attrice, Jane Fonda ha segnato profondamente il cinema degli anni Settanta, divenendo modello e fonte di ispirazione per molte attrici contemporanee e successive.
2. Mia Farrow: Secondo posto per l’ex moglie di Woody Allen, Mia Farrow. Nata a Los Angeles il 9 febbraio del 1945, Mia Farrow è stata tra le star indiscusse del cinema americano degli anni ’70, conquistando fama e popolarità internazionale con il film cult “Rosemary's Baby” considerato una pietra miliare del genere horror. Durante il matrimonio con Woody Allen, la Farrow è stata protagonista di molti film del regista e si è distinta anche per la sua attività filantropica e di beneficenza.
3. Farrah Fawcett: Podio tra le 3 migliori attrici americane anni Settanta anche per la biondissima Farrah Fawcett, altra icona e simbolo della cultura anni Settanta. Nata nel 1947 e morta a Santa Monica il 25 giugno del 2009, Farrah Fawcett ha ispirato intere generazioni di donne e ha influenzato la moda e lo stile dell’epoca grazie al suo celebre taglio di capelli. Divenuta una star internazionale con il ruolo di detective nella serie tv Charlie's Angels la Fawcett è stata senza dubbio tra le attrici americane più amate dell’epoca.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV