La comicità francese, è risaputo, affonda le radici nel cinema delle origini, dagli strampalati personaggi della macchietta Jacques Tati, uno dei primi grandi attori comici del cinema. È un umorismo particolare, che può lasciare interdetti o divertiti, ma sicuramente è di grande successo: ce lo confermano le numerose commedie al cinema che hanno guadagnato così tanto da sbarcare all’estero – come raramente succede da noi in Italia.
Per questo, vi lasciamo un elenco di 5 attori francesi comici che ci hanno divertito e stupido con i loro personaggi.
- Dany Boon (1966), è diventato famoso grazie alla commedia di successo “Giù al Nord” che ha scritto, diretto e interpretato. Una delle commedie più celebri della Francia degli ultimi anni.
- Jean Dujardin (1972), l’affascinante attore francese ha accolto la fama mondiale dopo il suo Oscar al migliore attore per l’indimenticabile “The Artist”.
- Pierre Etaix (1928), l’indimenticabile clown del film di Fellini “I clown”, è stato comico e regista.
- Michel Modo (1937-2008), il comico francese conosciuto per il duo Grosso e Modo insieme all’attore Guy Grosso con cui girò una serie di fortunati film comici.
- Omar Sy (1978), di origini senegalesi, quest’altissimo e avvenente attore francese si è fatto conoscere e amare nel 2011 con “Quasi Amici”, commedia dolce amara.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV