Sono svariati i film -e telefilm- che vedono come ambientazione il “Continente nuovissimo”, l’Oceania. Non tutti hanno luogo nella più popolare Australia, sono state prese in considerazione da sceneggiatori e registi anche isole minori dell’Oceano Pacifico. Limitandoci al mondo cinematografico, vi proponiamo oggi cinque pellicole ambientate in Oceania.
-
Alla ricerca dell’isola di Nim. Nim è una bambina orfana di madre che vive, con il padre scienziato Jack e i particolari animali, su un’isola sperduta del Pacifico, che lei immagina piena di magie. La piccola è appassionata di romanzi di Alex Rover. Dopo che suo padre resta bloccato in mare, Nim inizia una corrispondenza con Alex, che si chiama in realtà Alexandra e soffre di agorafobia.
-
Inception. La celeberrima pellicola, dalla trama intricata e completamente incentrata sul labile confine tra finzione e realtà, è ambientata in Australia.
-
Bianca e Bernie nella terra dei canguri. La maggior parte dei bambini di oggi e di ieri ricorderà le avventure dei due topolini bianchi. In qualità di investigatori, sbarcheranno in Australia, dove li attendono emozioni ma anche molte minacce.
-
The Wolf of Wall Street. La pellicola comprende in realtà anche scene ambientate nei continenti nordamericano ed europeo, ma in gran parte è girato in Nuova Zelanda.
-
Alla ricerca di Nemo. Il film d’animazione, vincitore del premio Oscar nel 2004, è ambientato a Sidney.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV