Quando pensiamo alle doppiatrici italiane più famose e storiche, che hanno regalato emozioni a intere generazioni di spettatori, non possiamo non pensare alle seguenti cinque, storiche, personalità.
La seconda doppiatrice italiana storica è la bravissina Giuppy Izzo, nata a Roma nel 1968. La sua voce sensuale e suadente la rende una delle voci più inconfondibili del panorama italiano: lei è infatti la voce di Eliza Dushku nelle serie tv Buffy (in cui dà la voce alla Cacciatrice ribelle Faith) e Tru Calling (in cui dà la voce alla protagonista); di Rachel Weisz nei film La Mummia, La Mummia, Il Ritorno e Il Grande e Potente Oz (rivisitazione disneyana del classico di Frank Baum); di Renée Zellweger nei suoi film più famosi (Il Diario di Bridget Jones e il sequel Che Pasticcio, Bridget Jones!); di Halle Berry in tutti i film della saga degli X-Men.
Concetta “Connie” Bismuto è nata a Napoli nel 1975: anche la sua voce è entrata nella storia del doppiaggio italiano per la spettacolare interpretazione del personaggio Evey Hammond interpretata da Natalie Portman nel film V per Vendetta. Tra le altre attrici da lei doppiate ci sono la straordinaria Anne Hathaway nei film Il Diavolo veste Prada, Bride Wars e nel film dei Simpson; Scarlett Johanson nel film The Island e Mandy Moore nella commedia romantica Licenza di Matrimonio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV