Dopo alcune brevi apparizioni in film comunque importanti negli anni '70, negli anni '80 e '90 Jeff Goldblum è esploso come attore tanto che gli appassionati di film horror e fantascienza lo conoscevano bene fino a qualche anno fa. Invecchiando ha mantenuto intatto il suo fascino, ma non è più riuscito a lavorare in film di successo. Oggi ha 63 anni e questi sono i migliori 5 film che lo vedono protagonista:
La mosca di David Cronenberg del 1986: un film di fantascienza dai toni inquietanti che riprende il tema kafkiano dell'uomo che si trasforma in insetto.
Le ragazze della Terra sono facili del 1988 per la regia di Julien Temple, si tratta di una commedia fantascientifica un po' trash in cui c'è anche Jim Carrey.
Jurassic Park del 1993 di Spielberg il primo film della famosa saga sul ritorno dei dinosauri, in cui Goldblum interpreta lo scienziato Ian Malcom.
Indipendence Day del 1996 di Roland Emmerich un film fantascientifico sull'invasione aliena in cui interpreta un esperto di telecomunicazioni che capta il segnale alieno.
Terapia di gruppo di Robert Altman del 1986 è uno dei film più strani del grande regista Altman in cui Goldblum è il bisessuale Bruce.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV