Io che amo solo te è stato uno dei film più visti al cinema del 2015.
Pellicola diretta dal regista Marco Ponti che racconta la storia d'amore di due ragazzi in procinto di sposarsi, interpretati da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.
Ma i veri protagonisti sono i genitori dei due sposi, Don Mimì e Ninella, che in passato hanno avuto una relazione. I due personaggi sono interpretati magistralmente dalla bravissima Maria Pia Calzone e da Michele Placido.
Socpriamo allora quali sono le 5 scene migliori in Io che amo solo te:
- Damiano e Chiara: Due giovani ragazzi stanno per celebrare le loro nozze nella bellissima località pugliese Polignano a Mare. Dubbi e incertezze sul loro futuro, porteranno a mettere in discussione il matrimonio.
- Don Mimì rivede Ninella: Don Mimì padre di Damiano, rivede la madre di Chiara, Ninella. I due in passato hanno avuto una relazione e volevano sposarsi, ma a causa del fratello di Ninella, si sono dovuti dire dire.
- Il famoso parrucchiere Pascal e la Zia Dora: Nel film si ride spesso grazie alla presenza di simpatici personaggi tra cui troviamo il folle parrucchiere Pascal, interpretato dal bravissimo comico Dario Bandiera, e la mitica zia Dora di Torino, interpretata da Luciana Littizzetto.
- L'ingresso in chiesa di Chiara: Dopo tanti pensieri e dubbi, Chiara raggiunge il suo sposo in chiesa. L'ingresso avviene accompagnato dalle splendide note di Over The Rainbow.
- Il ballo di Don Mimì e Ninella: E' sicuramente la migliore scena di Io che amo solo te, il ballo di Don Mimì e Ninella vale più di mille parole. I due danzano sulle note della canzone Io che amo solo te, interpretata da Alessandra Amoroso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV