E' stato uno degli attori più amati degli ultimi anni, Philip Seymour Hoffman ha lasciato il suo pubblico il 2 febbraio del 2014 in seguito alla morte per un overdose.
Attore dotato di uno straordinario talento, Philip Seymour Hoffman è stato più volte candidato all'Oscar, riuscendo a portare a casa l'ambita statuetta con il film Truman Capote - A sangue freddo.
Ripercorriamo allora la sua carriera attraverso i 5 ruoli indimenticabili di Philip Seymour Hoffman:
- Truman Capote - A sangue freddo (2005) Pellicola diretta da Bennett Miller che ripercorre la carriera dello scrittore americano Truman Capote, in particolare il periodo di scrittura del romanzo di successo A sangue freddo. Per la sua straordinaria interpretazione di Capote, l'attore Philip Seymour Hoffman si aggiudicò nel 2006 l'Oscar come Migliore Attore.
- La guerra di Charlie Wilson (2007) Cast stellare per questo film diretto dal regista Mike Nichols intepretato da Philip Seymour Hoffman, Tom Hanks e Julia Roberts. Per il suo ruolo di Gust Avrakotos, l'attore Philip Seymour Hoffman viene candidato nuovamente agli Oscar.
- Il dubbio (2008) E' indubbiamente uno dei migliori ruoli di Philip Seymour Hoffman quello interpretato in questo film di successo diretto dal regista John Patric Shanley. Philip Seymour Hoffman interpreta il ruolo del parroco Flynn accanto alla bravissima attrice Meryl Streep. La pellicola ha ricevuto notevoli giudizi da parte di pubblico e critica e molte nomination agli Oscar, tra cui quella di Migliore Attore per Philip Seymour Hoffman.
- Le idi di marzo (2001) Pellicola diretta ed interpretata da George Clooney affiancato da Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Paul Zara e da Ryan Gosling in quello di Stephen Meyers. Il film ha ricevuto molti premi e riconoscimenti.
- Hunger Games: La ragazza di fuoco (2012) Quello dello stratega Plutarch Heavensbee interpretato da Philip Seymour Hoffman nella saga cinematografica degli Hunger Games è sicuramente quello più amato dai fan più giovani della saga. L'attore interpreta il ruolo anche nell'ultimo capitolo uscito dopo la sua morte.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV