Maleficent è il film che riprende la vita del personaggio di Malefica, meglio conosciuta come la "cattiva" del classico Disney La Bella addormentata nel bosco. Il film ha avuto grande successo ai botteghini e ha ricevuto diversi riconoscimenti, compresa una candidatura all'Oscar per i migliori costumi.
Il film presenta scene di grande impatto visivo - oltre che emotivo -, complice anche la grafica 3D.
Ecco qui le 5 scene migliori del film:
Il 16° compleanno: Malefica, ancora bambina ma già in pieno possesso dei poteri magici, incontra Stefano, futuro re, e se ne innamora. In questa scena vediamo cosa è il famoso "bacio del vero amore" in pieno stile disneyano.
Il tragico risveglio: Stefano è costretto dal padre a uccidere Malefica, ma l'amore provato per la fata gli impedisce di portare a termine il compito, così, per ovviare al problema, decide di tagliarle le ali e portarle come trofeo al re. Il risveglio al mattino di Malefica sarà terribile, tragico e doloroso anche per lo spettatore che si sentirà tradito dalla persona amata.
Incantesimo: una scena del film a grande impatto visivo è sicuramente quella dell'incantesimo di Malefica alla piccola Aurora ancora in fasce, la quale il giorno del suo sedicesimo compleanno si pungerà con l'ago di un arcolaio e cadrà in un sonno eterno. L'unico rimedio sarà il bacio del vero amore.
L'arcolaio: inevitabilmente Aurora, avendo scoperto la vera identità di Malefica, scappa dalla Brughiera per tornare al castello del padre, dove purtroppo troverà l'arcolaio con il quale si pungerà e cadrà nel sonno eterno.
Incoronazione: una delle ultime scene della pellicola è anche una delle più belle a livello visivo. L'incoronazione di Aurora è un tripudio di colori, effetti speciali e una sensazione di quiete e allegria che riesce a invadere anche lo spettatore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV