Suzy e Sam sono due dodicenni che decidono di fuggire insieme scatenando il susseguirsi di situazioni un po’ surreali. In ogni film ci sono dei momenti, delle scene che ricordiamo meglio di altre. Ecco a voi 5 scene che facilmente dimenticherete di Moorise Kingdom - Una fuga d’amore:
5. La frase “Ti ho fatto dei gioielli” ci da aspettative diverse da quello che Sam mostra a Suzy. I suoi “gioielli” non sono altro che due orecchini realizzati con due insetti trafitti da due ami. Suzy ne sembra felice, anche se non lo è più quando Sam le fa i buchi per poterli indossare. Cosa non si farebbe per amore!
4. Non possiamo non ricordare il momento più importante in una storia d’amore. Il primo bacio tra Sam e Suzy è sicuramente indimenticabile, soprattutto perché il ragazzo subito dopo sputa a terra. “Avevo della sabbia in bocca” si giustifica.
3. Il quadro che appare nella scena finale merita di rimanere nelle nostre menti. Ricordando le scene più idilliache di questa giovane storia d’amore, rappresenta il luogo più bello del film.
2. La presentazione del campo scout è unica. Ci appare come un vero e proprio campo di addestramento militare. È facile capire che le attività dei giovani ragazzi non sono i classici lavoretti da campeggio. Essendo una delle prime scene ci proietta subito nello spirito del film. Questo è qualcosa che difficilmente scorderete.
1. La migliore scena in assoluto si svolge sul pontile. Uno dei giovani scout è ferito e sta per essere trasferito sulla terraferma (siamo sull’Isola di New Penzace) accompagnato dal capo scout che però viene bloccato. A farlo è Walt, Bill Murray, che si infuria accusandolo di non saper fare il proprio lavoro, tirandogli persino una scarpa. Questo è qualcosa di non perdere.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV