Noah è un film del 2014 diretto dal regista Darren Aronofsky, che nasce con l'intento di raccontare la storia del personaggio biblico Noè. Il film presenta numerose differenze rispetto alla storia originale raccontata nell'Antico Testamento, ma ha ottenuto comunque un enorme successo. Scopriamo allora quali sono le 5 scene migliori in Noah:
- L'origine dei Vigilanti: Il film racconta che Caino, dopo l'uccisione di Abele, scappa e trova rifugio presso una nuova stirpe chiamati Vigilanti, che si espandono portando tristezza e dolore nel mondo.
- Il sogno di Noè: Una notte Noè si trova a fare uno strano sogno, in cui una misteriosa inondazione, colpisce la montagna dove vive suo nonno Matusalemme. Noè capisce che è un presagio e deve fare qualcosa per salvare l'umanità.
- La costruzione dell'arca: Attraverso suo nonno Matusalemme, Noè capisce che la sua missione consiste nel costruire un'arca dove portare via con sè, almeno una coppia per ogni specie vivente di animale, prima del diluvio universale che colpirà l'Umanità.
- La battaglia contro Tubal-cain: Durante il diluvio, tutti gli uomini vogliono salire sull'arca ma Noè crede che nessun uomo debba più vivere sulla terra. Nel frattempo il temibile Tubal-Cain è riuscito a salire sulla zattera e sarà proprio Cam il figlio di Noè ad ucciderlo.
- Il rapporto tra Cam e Noè: Noè litiga con il figlio Cam, per non aver salvato la sua amata in battaglia. L'uomo si rende conto dell'errore e cerca di recuperare il rapporto con il figlio ma sarà troppo tardi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV