1) Dopo aver recitato in “Il diavolo veste Prada”, la nota attrice ha venduto tutti i lussuosi abiti indossati durante le rirese in un’asta di beneficienza.
2) Di recente Meryl si è proposta per il ruolo di Hilary Clinton in un ipotetico film che potrebbe raccontare della sua vita. “Sarei lusingata di interpretarla in un film” ha dichiarato.
3) Non tutti sanno che Meryl detiene il record per il maggior numero di nomination al Premio Oscar: ha ricevuto infatti diciannove solo per “Il cacciatore” (1979), quindici come migliore attrice protagonista.
4) È nata il 22 giugno a Summit (New Jersey) è del segno del cancro.
5) Nonostante l’attuale successo planetario, l’attrice racconta spesso questo aneddoto. Il produttore cinematografico Dino De Laurentis la ha definita “brutta” a causa della sua bellezza non convenzionale.
6) L’attrice ha ammesso che il ruolo più faticoso che ha dovuto interpretare è stato quello di Margareth Thatcher in “The Iron Lady” a causa del budget contenuto stanziato per il film e per le lunghe ore di riprese e di trucco alle quali doveva sottoporsi.
7) Parlando sempre di “The Iron Lady” è importante sottolineare che l’attrice non abbia mai percepito un compenso così basso (per altro “solo” di un milione di dollari) purché il progetto andasse avanti. Il suo stipendio è andato alla America’s National Women’s History Museum.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV