1. I racconti di terramare: in questo anime, simile a Il castello errante di Howl, il protagonista è Arren, figlio del Re di un immaginario regno sulla Terra. La tranquillità di questo regno viene turbata quando un marinaio riferisce al Re di aver visto due draghi combattere: da sempre il fuoco e l'aria è la dimora dei draghi, terra e acqua degli uomini.. e vedere due draghi combattere fuori dalle loro dimore è un pessimo presagio. Il re ha un figlio: Arren, che soffre di crisi talmente forti da sdoppiare la sua personalità rendendolo un pazzo assassino, e proprio a causa di una di queste crisi il ragazzo uccide il padre e scappa. Incontra il capo di tutti e maghi e Therru, una ragazza che lui salva da alcuni mercanti di schiavi, e insieme vivranno avventure pericolose e avvincenti cercando di sconfiggere il male.
2. La ragazza che saltava nel tempo: questo anime racconta la storia di una ragazza, Makoto, che può tornare indietro nel tempo semplicemente saltando. tutto comincia nel laboratorio di scienze della sua scuola, dove lei accidentalmente inciampa in un macchinario che serve proprio a tornare indietro nel tempo. Dopo questo inconveniente acquisisce il potere di saltare -letteralmente- indietro nel tempo di quanto voglia. Usa il suo potere per divertirsi e per risolvere piccoli problemi, come evitare che i suoi due amici le si dichiarino, ma ben presto si rende conto che le rimane un solo salto da fare: lo usa per evitare una telefonata, ma così facendo non riesce ad evitare che due suoi amici vengano investiti da un treno. Al momento dell'incidente, quando sembra non esserci niente da fare, il tempo si ferma: è stato Chiaki, uno dei due che le avevano dichiarato il loro amore, che a sua volta è tornato indietro nel tempo proprio per salvare gli stessi amici che lei non aveva potuto aiutare.
Lei in quel momento apprende di non poterlo più vedere, e si rende conto di amarlo. quando il tempo ricomincia a scorrere normalmente lei scopre che in realtà le è rimasto un altro, ultimo salto nel tempo: lo usa per tornare all'inizio della storia, raccontare tutto a Chiaki e dichiararsi, aspettandolo poi nel futuro.
3. Paprika: questo anime è ambientato nel futuro. La protagonista, una dottoressa nota con lo pseudonimo Paprika, è a capo di un'operazione in via sperimentale su dei macchinari capaci di far vivere ai pazienti "sogni ad occhi aperti" per risolvere traumi psicologici. Sfortunatamente queste invienzioni finiscono nelle mani sbagliate e chi le ha rubate minaccia di distruggere l'umanità con un sogno collettivo che farebbe impazzire ogni essere umano. Qui Paprika entra in gioco e fa di tutto per impedire la riuscita del piano diabolico.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV