1. Highschool of the Dead: questo anime è ambientato ai giorni nostri durante un'epidemia di un virus che trasforma tutti in zombie. I protagonisti sono i superstiti di una scuola giapponese, la Fuijmi high School, e durante la storia inizialmente ci si concentra sulla sopravvivenza di questi personaggi e in seguito su temi come l'annullamento della morale dei sopravvissuti, il collasse della società e ogni problematica scaturita dalla situazione di emergenza.
2. Full metal panic: l'anime è ambientato un un mondo parallelo dove la Guerra Fredda non è finita e l'URSS esiste ancora. Per vendicare la giustizia e combattere l'URSS esiste un'organizazzione: Mithril. Il protagonista si chiama Sousuke ed è uno dei membri più forti dell'organizzazione, perché è cresciuto su campi di battaglia quindi ragiona sempre e solo secondo le regole della guerra. Gli viene affidato un compito: proteggere una studentessa di nome Kaname, che inconsapevolmente ha nel suo cervello un segreto riguardante delle armi più potenti di quelle nucleari. Non essendo però abituato a vivere tra i civili, il ragazzo ne combina di tutti i colori.
3. Elfen lied: questo anime, simile a Kaze no stigma, è ambientato a Kamakura, in Giappone, dove esistono i Diclonius, ovvero degli esseri mutanti letali per gli umani. Quando un bambino Diclonus nasce viene ucciso o portato in laboratorio per essere sottoposto a torture e a studi approfonditi. Lucy, però, riesce a scappare e uccide tutti sul suo cammino. Dopo un colpo alla testa comincia a sdoppiare la sua personalità e a perdere memoria, viene aiutata da due ragazzi e tutta la storia si concentra sul recupero parziale della memoria da parte di Lucy, che scoprirà essere tata legata già in precedenza a uno dei due ragazzi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV