Una realtà alternativa e un Giappone meno orientale del normale fanno da sfondo a quattro anime dai generi più disparati. In Otome yokay Zakuro – dal manga di Lily Hoshino - umani e spiriti cercheranno di instaurare un rapporto pacifico sulla Terra, convivenza che si rivelerà essere più difficile del previsto.
1. Hakkenden: Toho Hakken Ibun – Eight Dogs of the East. Shino Inuzuka, Sosuke Inukawa e Hamaji sono gli unici sopravvissuti alla peste che ha devastato il piccolo villaggio di Otsuka. Trovato rifugio nella chiesa di un paesino vicino, vengono guardati con sospetto da parte degli abitanti. Nel frattempo la Chiesa Imperiale si mette alla ricerca della “Murasame”, la “spada della vita”, l’arma che possiede Shino. Comprendendo che il ragazzo non è disposto a darla via così facilmente, la Chiesa rapisce Hamaji. Così Sosuke e Shino si mettono in viaggio per la Citta Imperiale, dove scopriranno cosa lega loro, la spada e il catastrofico evento al quale hanno assistito.
2. Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru. Conosciuto anche semplicemente come “UraBoku”, l’anime tratto dal manga di Hotaru Odagiri è la storia di un liceale dai poteri soprannaturali. Yuki Sakuragi è cresciuto in un orfanotrofio, cosa che lo ha reso un ragazzo gentile e buono di cuore. Quello di cui va da sempre alla ricerca, è la vera ragione della sua esistenza. Yuki è un ragazzo diverso dagli altri: riesce a percepire i pensieri delle persone e le sue notti sono perseguitate da sogni misteriosi.
Quando conosce Zess, il ragazzo appena arrivato al liceo, il suo volto gli richiama alla mente ricordi offuscati. La sensazione di familiarità aumenta maggiormente, quando Zess gli consiglia di non uscire da solo la notte di Walpurga. Yuki è deciso, però a non seguire il consiglio dell’amico, essendo pronto a tutto pur di scoprire la vera ragione della sua esistenza.
3. [K] anime project. In un Giappone moderno e alternativo, sette re sono in continua lotta. Isana Yashiro è un normalissimo ragazzo che per uno strano scherzo del destino viene coinvolto nella faida. Shiro si ritrova a dover fronteggiare sia Suoh Mikoto, detto il “re rosso” a capo di Homra, che Munakata Reisi, il “re blu” governatore delle forze di Scepter4, ma l’arrivo del misterioso Yatogami Kuroh rimescolerà le carte del destino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV