La Rai ha annunciato le nuove fiction che verranno trasmesse nel corso dell'anno 2015. Per la gran parte, sono ispirate a fatti della storia italiana degli ultimi anni.
Verranno raccontate in serie a puntate, infatti, la storia dell'imprenditrice di moda Luisa Spagnoli; quella del poliziotto ucciso dalla mafia Boris Giuliano; e quella di Angelo Vassallo, sindaco assassinato nel 2010.
"Io non mi arrendo" invece narrerà le vicende, la storia e la figura di un uomo coraggioso, Roberto Mancini. Mancini è stato un poliziotto, il vicecommissario che per molti anni, ben prima che la cosa diventasse di dominio pubblico, ha indagato sulle vicende relative alla cosiddetta Terra dei Fuochi. A causa però di queste indagini si è ammalato di cancro, morendo nel 2014. La sua malattia era stata provocata dal suo prolungato contatto con le emissioni tossiche delle discariche abusive sulle quali stava indagando.
A dare il volto a questo intrepido funzionario pubblico sarà Beppe Fiorello, attore che è diventato una star delle fiction Rai. Alle sue interpretazioni si legano molti dei recenti successi, come "Salvo D'Acquisto" (2003), "Il Grande Torino" (2005), "La leggenda del bandito e del campione "(2010) e il recente "Volare - La grande storia di Domenico Modugno" (2013).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV