Nel film d’animazione “La carica dei 101” (1961) Rudy Radcliffe è uno scapolo che vive solo con il suo cane dalmata, Pongo. Rudy è un compositore sognatore che osserva le donne passare per la strada, ma non ha ancora conosciuto il vero amore. Questo arriva solo nel momento in cui, grazie a Pongo, conosce Anita, una donna riservata e amante della lettura che vive con Peggy, la sua dalmata.
I protagonisti, prima ancora di Rudy e Anita, sono dunque Pongo e Peggy i quali, in seguito al matrimonio tra i loro due umani, formano a loro volta una coppia e mettono al mondo una cucciolata, per la precisione quindici dalmata. Pongo e Peggy sono genitori amorevoli di questa scatenata quindicina.
Altro personaggio essenziale ai fini della trama, nonché principale antagonista, è la famigerata Crudelia De Mon. Ex compagna di scuola di Anita, Crudelia è una donna ricca e amante delle pellicce, spesso di cane. È una persona spregiudicata, crudele e senza scrupoli e non guarderà in faccia a nessuno per ottenere ciò che vuole.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV