Fabio Boccanera, uno dei doppiatori più bravi del panorama italiano, ha donato la voce a Stuart Martin, che interpreta Lorenzo De Medici nella nuova fiction targata Rai. Ma non solo, Fabio Boccanera, nel corso della sua carriera, ha doppiato numerosi attori. Scopriamoli insieme!
E’ il doppiatore ufficiale di Johnny Depp, ha doppiato quasi tutti i film in cui compare il famoso attore americano. Ha donato anche la voce a Ben Affleck e a Colin Farrell.
La sua voce si è prestata anche per Matt Damon in alcuni dei suoi più importanti lavori, come “Il coraggio della verità” e “La mia vita è uno zoo”. Clive Owen è debitore a Fabio Boccanera per avergli donato la voce in alcuni dei suoi più famosi film, come “Sin City” e “Derailed - Attrazione letale”.
Inoltre ha vinto diversi premi grazie alle sue doti vocali, per esempio il premio “Voce maschile dell'anno” nel 2005 e 2007 al Gran Galà del Doppiaggio Romics, premio deciso dal pubblico, ed è anche il vincitore del 4° Premio “Ferruccio Amendola” nel 2008.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV