Quando si sceglie di intraprendere la carriera cinematografica, può capitarti che ti venga chiesto di interpretare qualsiasi ruolo. Un giorno puoi essere una femme fatale, un giorno una principessa, un giorno un'assassina e perchè no un giorno anche una suora! Lo sanno bene queste famose attrici che nel corso della loro carriera hanno interpretato delle suore. Scopriamo chi sono:
Sister Act - Una svitata in abito da suora (1992) E' la suora più famosa del cinema, si tratta di Whoopy Goldberg in questo celebre film di clamoroso successo in tutto il mondo. L'attrice ha dovuto riprendere i panni della mitica Suor Maria Claretta nel sequel dal titolo Sister Act 2 - Più svitata che mai.
Dead Man Walking - Condannato a morte (1995) Susan Sarandon interpreta una suora in questo film che racconta gli ultimi mesi di vita di un condannato a morte, interpretato da Sean Penn. L'attrice grazie alla sua interpretazione, si è aggiudicata l'Oscar come Migliore Attrice Protagonista.
Il dubbio (2008) Quando parliamo delle suore più famose del cinema, non possiamo non citare Meryl Streep e Amy Adams in questo film di successo tratto dall'omonima opera teatrale. Meryl Streep fu molto apprezzata per la sua interpretazione ed ottenne la nomination agli Oscar come Migliore attrice.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV