Gli anni ’90 sono stati gli anni di chi ha ucciso Laura Palmer, ma sono stati anche gli anni di queste attrici italiane famose . C’erano prima e ci sono anche oggi, ma chi era al suo debutto popolare negli anni ’90?
Tra le più famose attriici italiane anni 90 abbiamo tre donne di successo che con le loro intepretazioni hanno deliziato il cinema italiano.
- Micaela Ramazzotti. Nata a Roma nel 1979, esordisce come protagonista negli anni ’90 nella divertente commedia con sfumature horror “Zora la vampira”. Da allora la Ramazzotti ha ottenuto sempre più successo di pubblico e di critica.
- Isabella Ferrari. Avrà pure 51 anni, ma l’attrice romagnola è stata all’apice del successo negli anni novanta. Ha esordito negli anni Ottanta, ma è nel ’95 che vince la Coppa Volpi per la migliore attrice protagonista in “Romanzo di un giovane povero” ottenendo un successo purtroppo non rinnovato in questi anni.
- Giovanna Mezzogiorno. La pluripremiata attrice romana è figlia d’arte dei due attori Vittorio Mezzogiorno e Cecilia Sacchi. Il suo debutto – e anche immediato successo – arriva negli anni ’90 quando partecipa a “Il viaggio della sposa” per cui vince un premio come miglior interpretazione femminile. Da allora è nota la lunga carriera che l’ha resa tanto famosa. Solo tre delle numerose attrici italiane famose negli anni dei jeans larghi e delle t-shirt sopra l’ombelico, ma sicuramente indimenticabili.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV