Come si evince dal titolo del film, i principali protagonisti sono Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill) i quali, a seguito di una ben orchestrata manipolazione dello psicolabile Lex Luthor, giovane miliardario a capo della Luthor Corporation, vengono spinti a combattere tra di loro.
Infatti la rivelazione al mondo della natura aliena di Superman separa l’opinione pubblica globale in due fazioni: da un lato c’è chi lo teme e lo considera una minaccia per il genere umano, dall’altro lato c’è invece chi lo considera addirittura un Dio. Tra coloro che lo temono c’è proprio Batman, alter-ego del miliardario Bruce Wayne che lo considera l’unico responsabile della distruzione di Metropolis, avvenuta circa 18 mesi prima, a seguito dello scontro con l’alieno generale Zod, proveniente anch’esso da Kripton.
Contemporaneamente, Superman, alias Clark Kent e giornalista del Daily Planet, è intenzionato a smascherare Batman perché da sempre non condivide i suoi metodi, ritenuti troppo brutali e crudi.
Accanto ai principali protagonisti-antagonisti, troviamo la giornalista del Daily Planet e compagna di Superman, Lois Lane (Amy Adams) che, giunta a Nairomi, in Africa, sta investigando su uno spietato signore del luogo. Tuttavia, a seguito di una rivolta gli eventi precipitano e Superman è costretto a intervenire per salvare la vita dell’amata compagna, scatenando un ulteriore putiferio mediatico.
Nel film, in particolare, fa la sua comparsa anche Diana Prince, alias Wonder Woman (Gal Gadot), metaumana immortale che ha combattuto nella prima guerra mondiale e che si rivelerà una preziosa alleata di Superman e di Batman contro il temibile Doomsday (Robin Atkin Downes), sanguinario mostro creato dallo stesso Luthor per distruggere i due supereroi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV