Le favole classiche della Walt Disney sono quelle che restano ancora oggi tra le più amate, e una delle più amate in assoluto è "Cenerentola" ("Cinderella").
Questo lungometraggio animato fu realizzato nel 1950, e negli anni 2000 sono stati realizzati due sequel, destinati al mercato dell'home video e non alla distribuzione nelle sale cinematografiche. Il primo è del 2002 e si intitola "Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà", e il secondo è del 2007 e si intitola "Cenerentola III - Il gioco del destino" ("Cinderella: A twist in time").
In questo film si ipotizza che le sorellastre e la matrigna vengano accidentalmente in possesso della bacchetta magica della fata Smemorina, e che la usino per tornare indietro nel tempo e per cambiare il corso degli eventi. Fanno in modo che Cenerentola non riesca a provare la scarpetta di cristallo e che il principe si sposi con Anastasia. Ma Cenerentola, come sempre aiutata dai suoi fidati amici, farà di tutto affinchè le cose tornino al loro posto.
Questo film fu realizzato sulla base dei disegni originali dagli studi Disney australiani, che vennero chiusi poco dopo. Come di consueto per i film Disney, la pellicola è arricchita da molte canzoni, le cui musiche e parole sono state composte da Alan Zachary e Michael Weiner. La canzone dei titoli di coda, "I still believe", è interpretata dall'attrice statunitense Hayden Panettiere, che ha partecipato a molte serie televisive e film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV